Nasce a Vigolzone, e dopo qualche anno si proietta già nel mondo, esportando buona parte dei propri prodotti sia in Europa che Oltreoceano. È la Rolleri Spa, azienda piacentina nata nel 1997 che si occupa della progettazione, sviluppo e produzione di utensili per presse piegatrici, con l’aggiunta, negli ultimi tre anni, di una produzione di utensili per punzonatrici. Più recente l’allargamento alla ricambistica e consumabili per le macchine taglio laser.
Tra il 2018 e il 2019 Rolleri Spa ha allargato ulteriormente la propria attività, acquisendo la società Tecmu I.E. Srl e la società Gm Machinery Srl, attraverso Fametec Srl.
Rolleri Spa esporta in 72 Paesi e ha 20 filiali nel mondo con un volume di affari in costante crescita. Ad oggi più di 150 persone sono coinvolte nel nostro progetto imprenditoriale.
L'innovazione continua per un'offerta completa ed efficace
Rolleri prosegue il suo percorso di crescita con l'introduzione di nuove soluzioni che riguardano le attrezzature per le presse piegatrici, le punzonatrici e le macchine taglio laser. Abbiamo un nuovo reparto che sviluppa e produce tutti i sistemi di bloccaggio per le presse piegatrici: manuali, pneumatici e idraulici e per tutti i tipi di attacco. Si tratta di un offerta di soluzioni standard e presenti nel nuovo catalogo che verrà presentato durante Euroblech 2020. Con l'acquisizione di altre società del settore, Rolleri rafforza ulteriormente l'offerta degli utensili speciali, comprese le attrezzature per le pannellatrici. Per la punzonatura, proponiamo la nuova macchina affilatrice automatica oltre ad una gamma di utensili ancora più ampia e completa. Per il mondo laser, abbiamo il nuovo catalogo con la ricambistica per ogni tipo di laser e proponiamo la nostra macchina puligriglie che ha già riscosso un notevole successo. Due ulteriori novità che riguardano le soluzioni tecniche, sono la matrice a cava variabile ROLLERI-VARIO, nella versione manuale e automatica e la linea dei nostri utensili ROLLPRIME, costruiti quindi con la tecnica additive, in grado di piegare senza lasciare segni sulla lamiera. Nel corso del 2020 nasce anche ROLLERI WEB, un nuovo concetto marketing per un'azienda ancora più vicina alle esigenze di ogni cliente.
Rolleri, le sue filiali e i nostri contatti nel mondo
Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.
- Ottimizzare i processi Comunicato
Rolleri e le soluzioni innovative per la lavorazione della lamiera
Pubblicato su 03/07/20