Thomas Schneider è Managing Director del reparto di Ricerca & Sviluppo di TRUMPF Werkzeugmaschinen SE + Co. KG. Nato a Ludwigshafen, in Germania, ha studiato Ingegneria Meccanica presso l'Istituto di Tecnologia di Karlsruhe (KIT) e ha conseguito un dottorato con una tesi sui materiali in ingegneria elettrica. Prima di entrare a far parte del team di TRUMPF, ha ricoperto diverse posizioni nel settore industriale, tra cui quella di esperto di Product Development presso McKinsey.
Per me la lamiera non è solo un materiale, ma una vera e propria fonte di innovazione. Attraverso il mio ruolo di CTO, cerco quindi di ripensare l'industria della lavorazione della lamiera e di superare costantemente i vincoli fisici per andare oltre le nostre stesse aspettative.
Il mio obiettivo è chiaro: aiutare i nostri clienti a dare il meglio di sé e supportarli nel diventare più produttivi e sostenibili per garantire il loro successo. Per seguire sempre da vicino i nostri clienti, utilizziamo i servizi digitali per creare un feedback diretto e garantiamo prodotti sempre convincenti nell'uso e soluzioni uniche create ad hoc insieme a partner leader di livello mondiale.