Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.

Un leader tecnologico mondiale

Il Gruppo Schuler, fondato nel 1839 a Göppingen, in Germania, è un pioniere nella tecnologia della formatura. Con circa 5.000 dipendenti, l'azienda è rappresentata a livello globale, offre soluzioni personalizzate ed è parte del gruppo tecnologico internazionale Andritz. Schuler rifornisce settori come l'industria automobilistica, della forgiatura, degli elettrodomestici, ma anche l'industria elettrica e della coniatura in oltre 180 paesi.

Gamma di prodotti poliedrica

L’offerta comprende presse, soluzioni per l’automazione, attrezzi, know-how di processo e servizi. Schuler offre anche soluzioni digitali per aumentare la produttività e la disponibilità degli impianti.

Tecnologia di pressatura all'avanguardia

All'industria automobilistica, Schuler fornisce tecnologie all'avanguardia che soddisfano i più elevati requisiti di flessibilità, qualità e produttività. Sviluppi innovativi come la tecnologia ServoDirect, l'automazione delle presse con il Crossbar Feeder e lo stampaggio con tecnologia PCH caratterizzano l'offerta.

Vasta gamma di prestazioni

Oltre agli impianti di produzione, l'offerta comprende anche la progettazione degli stabilimenti presse. Le presse tryout, gli impianti di stampaggio e i sistemi di pressatura per materie plastiche rinforzate con fibre ampliano ulteriormente la gamma. Inoltre, Schuler offre soluzioni per la formatura ad alta pressione interna.

Sistemi di tranciatura e formatura versatili

I sistemi di tranciatura e formatura Schuler possono essere utilizzati in molti settori industriali, dall'industria automobilistica a quella degli imballaggi. Consentono infatti la produzione flessibile ed economica di componenti in lamiera.

Settori industriali

Le tecnologie trovano applicazione in settori quali l'industria automobilistica, l'elettrotecnica, l'edilizia, l'arredamento e la tecnologia medicale.

Diversi tipi di presse

La gamma comprende presse con telaio a C, punzonatrici automatiche, servopresse, presse a ginocchiera e presse meccaniche. L'offerta viene completata da sistemi di automazione e consulenza di processo, nonché da presse speciali per l'industria dell’imballaggio e alimentare.

Presse idrauliche

I sistemi di presse idrauliche Schuler si contraddistinguono per la loro versatilità e sono adatti a diverse applicazioni, dallo stampaggio della lamiera alla lavorazione di materie plastiche rinforzate con fibre.

Presse singole e linee presse

L'offerta comprende presse singole, linee presse e presse speciali per l'industria degli elettrodomestici. Gli impianti di stampaggio, di formatura ad alta pressione interna e i sistemi tryout ampliano la gamma.

Impianti per formatura a freddo e a caldo

Schuler offre inoltre presse idrauliche per formatura a freddo e presse per forgiatura per la lavorazione da massello.